Calcio News Time | Homepage
SERIE B, 1.ma giornata: risultati e tabellino

SERIE B, 1.ma giornata: risultati e tabellino

🕔25.ago 2013

Ricomincia anche la Serie B con il campionato cadetto che da subito spettacolo con ben 11 match che si giocano tra venerdì e spettacolo. Un solo posticipo, che si giocherà lunedì, concluderà la prima giornata di campionato. Di seguito, le partite, i risultati ed i tabellini:

VENERDI 23 AGOSTO – ORE 20.30

REGGINA 0-0 BARI

Termina in parità il primo match di serie B, con la Reggina che non riesce a sopraffare gli avversari che reggono anche nel finale, nonostante l’espulsione all’89′ di Defendi per somma di ammonizione. Un punto a testa, che non soddisfa ma che non fa disperare. Siamo ancora alla prima giornata.

SABATO 24 AGOSTO – ORE 20.30

TERNANA 1-0 CAPRI

Vittoria di misura della Ternana ai danni del modesto Capri che tuttavia regge bene l’impatto della prima giornata di campionato. Il gol vittoria è stato realizzato su calcio di rigore al 35′ da Antenucci.

SPEZIA 0-0 CITTADELLA

Pari e patta tra le due contendenti, ma in realtà non finisce così. Nel finale di Spezia – Cittadella, ben due espulsioni tra le file degli ospiti: LoraBusellato si fanno cacciare rispettivamente al 92′ e al 94′, in pieno recupero, rovinando così un pareggio che, tutto sommato, andava bene ad entrambe.

SIENA 5-2 CROTONE

Parte subito forte il Siena nella nuova avventura nel campionato cadetto. Un 5-2 che fa ben capire le intenzioni del club: voler ritornare subito in Serie A. La vittoria è stata comunque favorita da ben due autorete: al 17′ Abruzzese infila la rete nella propria porta. Al 26′ Paolucci sigla il 2-0, poi nuovamente Abruzzese fa 3-0, ancora in autogol. Al 48′ il Crotone accorcia le distanze con Matute Ewome, ma al 78′ Rosina fa 4-1. All’82′ ancora gloria per Matute Ewome, prima del gol finale di Pulzetti all’88′.

PESCARA 3-0 JUVE STABIA

Secco 3-0 del Pescara che, come il Siena, mette subito la testa avanti. Al 22′ il gol d’apertura di Maniero, al 44′ il raddoppio sempre di Maniero. Al 74′ il gol del 3-0 firmato da Brugman.

PADOVA 0-2 TRAPANI

Secco 2-0 del Trapani che in casa del Padova fa quello che vuole. Al 64′ il gol d’apertura di Mancosu, che si ripete in pieno recupero siglando la doppietta personale.

MODENA 1-1 PALERMO

Stretto 1-1 tra ModenaPalermo con i rosanero guidati da Gattuso che si fanno recuperare nel finale. Aprono proprio loro, al 45′, grazie al gol di Andelkovic. All’86′ il gol del Modena, firmato da Surraco.

EMPOLI 3-1 LATINA

Secco 3-1 dell’Empoli che in 22 minuti chiarisce subito la situazione: al 14′ Maccarone fa 1-0. Al 17′ Tavano firma il 2-0 su calcio di rigore, poi ancora Maccarone al 22′, per il 3-0 dei padroni di casa. Al 54′ Laurini si fa espellere, lasciando l’Empoli in dieci uomini. Il Latina ne approfitta, firmando il 3-1 con Morrone al 77′. Nel finale, espulso anche Milani tra le fila del Latina.

BRESCIA 2-2 LANCIANO

Pareggio amaro per il Brescia che contro il Lanciano si fa recuperare ben due volte. Al 4′ apre Caracciolo, il pareggio al 31′ firmato Paghera. Al 74′ ancora Caracciolo porta il Brescia in avanti, ma all’86′ Plasmati fa 2-2.

AVELLINO 2-1 NOVARA

Vittoria di misura dell’Avellino che passa in vantaggio al 41′ su calcio di rigore trasformato da Castaldo. Al 50′ il 2-0 di Zappacosta, all’86′ Farago accorcia le distanze.

LUNEDI 26 AGOSTO – ORE 20.30

CESENA – VARESE

comments powered by Disqus

Classifica Serie A offerta da www.Livescore.it